Giostra medioevale al castello di Häme

Questo primo maggio a Hämeenlinna si è tenuto un torneo medioevale. E quale l'ambientazione migliore se non tra il castello e il museo della prigione?!
Per un'appassionata di cavalli questo spettacolo è davvero eccitante. Spero che con la pubblicazione di alcune mie foto riusciate a lasciarvi andare in quell'atmosfera ricca di duelli e tensioni che padroneggiavano il medioevo. ...E che vinca il migliore!
Vivere la Finlandia-V.M.
Lo spettacolo è stato realizzato da un maneggio situato sulla costa della Finlandia.
Nel torneo, che riporta per circa un'ora il medioevo ai giorni nostri, la velocità dei cavalli nel momento dello scontro arriva a toccare quasi gli 80 km/h.
I cavalieri sembrano essere abituati a duelli e corse nonostante l'asta abbia un peso di 8 chili e le armature di ferro realizzate su misura pesano circa quattro volte tanto, dai 25 ai 35 chili!
Il tour estivo del maneggio è iniziato da Hämeenlinna. Dodici cavallerizzi girano la Finlandia armati di aste e fuochi con quattro cavalli. Il tour dura tutta l'estate e d'inverno si ritorna ad allenare cavalli e cavalieri a seconda dei metodi storici che vengono studiati durante l'anno. Nella giostra si cavalca come si cavalcava nella storia, così come una volta si è combattuto anche in Finlandia. Il tour di quest'anno è colorato dalla bandiera nazionale in occasione della festa dei 100 anni d'indipendenza del paese (Finlandia: un secolo d'indipendenza).

Commenti

Post popolari