Campagna #paneparemmaksi sulla figura dell'uomo all'interno della famiglia

Nel post Concetto di famiglia in Finlandia avevo parlato dell'uguaglianza di genere all'interno della famiglia. Su questo tema voglio però aggiungere una piccola curiosità parlando di un articolo che ho trovato nel giornale Hämeen sanomat, riguardante una curiosa campagna creata dall'organizzazione nazionale sociale-sanitaria e dei diritti umani väestöliitto.
Questa interessante iniziativa finlandese ha come obiettivo quello di creare un dibattito sul valore dell'uomo e della sua posizione all'interno della famiglia d'oggi.

Articolo sulla campagna #paneparemmaksi
sul giornale Hämeen sanomat.
La campagna prende il nome di #paneparemmaksi (in italiano #crea qualcosa di migliore) con l'obiettivo di inventare azioni o strumenti che aiutano a migliorare la quotidianità in famiglia.
Secondo l'organizzazione molti uomini hanno del potenziale che non viene sfruttato al massimo durante le sfide giornaliere. Il progetto vuole portare a galla questo potenziale, dando agli uomini la possibilità di presentare le proprie idee e le proprie capacità. Tuffandosi in innovazioni, creatività ed iniziative, si da agli uomini la possibilità di creare invenzioni o idee per risolvere le sfide e migliorare la quotidianità, contribuendo nello stesso tempo al benessere della famiglia.

Ogni uomo ha il suo modo di essere genitore e con questo progetto si incoraggia ciascuno a prendere nuove iniziative.
La campagna #paneparemmaksi fa parte, infine, della festa dei 100 anni d'indipendenza della Finlandia (se vuoi leggere qualcosa sull'anniversario dell'indipendenza clicca qui).

Commenti

Post popolari