Viaggio nel medioevo finnico

Hämeen keskiaikafestivaali compie 20 anni! Il particolare festival medievale è ormai una tradizione per la città di Hämeenlinna. Ad opera della società Hämeen keskiaikatapahtumat questo bellissimo evento avviene ogni anno ad agosto e, come di consuetudine, si svolge nell'ambientazione suggestiva del castello di Häme.

Quest'anno dal 16 al 20 di agosto, si è potuta rivivere dal vero la scenografia medievale imbattendosi in battaglie e tornei. Mentre di fronte al castello sono avvenuti importanti duelli, il parco circostante ha accolto commercianti,maghi, artigiani medievali e circa cento tende da campo medievali con le loro attrezzature autentiche.
Di seguito vi presento alcune foto della giornata di sabato, caratterizzata in particolare dalla giostra e dalla lotta dei Vichinghi. (Qua trovi la giostra medioevale del primo di maggio).

Il gruppo polacco Xiążęca Drużyna, in occasione del Hämeen Keskiaikafestivaali, si è esibito per la prima volta in Finlandia. Il gruppo, chiamato in finlandese Hertuuan Joukot, è formato da quattro cavalli. I cavalieri hanno armature del 1300-1400. 
Quest'anno l'evento si è differenziato dagli anni precedenti con l'inserimento della lotta dei Vichinghi, a cui hanno partecipato circa ottanta combattenti provenienti da tutta la Finlandia.


Scherma storica medievale a pieno contatto. Il combattimento avviene con vere e proprie mazze chiodate, asce e spade in acciaio create su modelli originari medievali, così come le armature dei combattenti.

Commenti

Post popolari