Piacere, mi presento!

Ciao a tutti!
Sono Vanessa, ho 24 anni e sono laureata in Scienze della Comunicazione.

Sono nata in liguria da una coppia italo-finlandese: papà italiano e mamma finlandese.
I miei occhi sono italici, mentre la mentalità, forse, è un po' nordica.
Della Finlandia, però, non so ancora granché, in quanto ho vissuto tutta la mia vita in un piccolo paesino nelle montagne italiane.

Tuttavia, da poco mi sono trasferita nel sud della Finlandia, nella città di Hämeenlinna.
Questa città mi è molto cara, poiché lì ho trascorso la maggior parte delle mie vacanze facendo visita ai miei nonni.
La trovo una città a dimensione d'uomo o, perlomeno, perfetta per me: non troppo grande, tranquilla e, parte migliore, piena di laghi!

La mia esperienza sul posto mi porta a scoprire la sua cultura e il modo di vivere dei finlandesi, da cui ho tratto il titolo del blog. Cercherò di condividere con voi quello che ogni giorno imparo.
Tengo a precisare che questo blog non vuole essere un diario personale, bensì una raccolta sulle curiosità legate al mondo finlandese, che possono interessare un lettore qualsiasi oppure qualcuno che è interessato ad un breve o più lungo soggiorno nella terra dei mille laghi.

Hämeen linna, il castello di Häme, caratterizza la città che prende il suo nome.

Commenti

Posta un commento

Post popolari