Periodo freddo e buio, per fortuna esistono le candele

Ecco giungere anche quest'anno il lungo periodo buio in Finlandia.
Le giornate si stanno accorciando velocemente e se non c'è neve ad illuminare l'ambiente esterno le giornate risultano ancora più buie, specialmente se il sole decide di nascondersi dietro alle nuvole per giornate intere. Ma i finlandesi non si scoraggiano! Per loro in effetti il significato dell'illuminazione aumenta con l'avvicinarsi dell'inverno e ciò lo dimostra il fatto che, a partire dai primi giorni dell'autunno fino alla fine della fredda stagione, essi vestono la propria quotidianità facendola apparire più luminosa e calda, ben lontana da quella freddezza a cui siamo abituati associare il nord Europa... e qual modo migliore di illuminare le proprie giornate a casa e in ufficio se non con delle meravigliose candele?!


La tanto amata e gradita luce che i finnici apprezzano per decorare casa può essere offerta dalla fiamma di una candela o da luminarie che noi chiameremmo di Natale, ma da loro considerate autunnali. Oltre a ciò anche lanterne e lumini sono punti fermi nel design di questo periodo.

I negozi offrono una vasta gamma di candele che vanno da diverse misure e forme, a innumerevoli tonalità di colore e profumi.
Quando il tempo fuori è freddo e uggioso, i finlandesi amano la sensazione di rientrare in casa ed accendere le candele per ottenere un'atmosfera accogliente e calorosa. Dovete sapere che essi sono dei grandi consumatori di candele!

Le candele inoltre assumono un significato ancora maggiore il giorno di Ognissanti. Esse vengono accese in casa e portate nei cimiteri in commemorazione dei defunti.


Commenti

Posta un commento

Post popolari